Dott. Dario Ferrario

Sono psicologo e psicoterapeuta, iscritto all’albo con numero 12592, specializzato in psicoterapia breve integrata presso IseRDiP (l’Istituto per lo Studio e la Ricerca sui Disturbi Psichici), secondo il modello di psicoterapia focale di G.C. Zapparoli.
Mi sono formato presso la Struttura Complessa Psichiatria 4, Unità Operativa di Psichiatria e Psicoterapia, dell’Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca’ Granda, dove ho avuto l’opportunità di unire l’interesse per la clinica con quello per la ricerca in psicoterapia collaborando al gruppo di ricerca OPD2-DCA (Diagnosi Psicodinamica Operazionalizzata, Disturbi del Comportamento Alimentare).
Nella stessa sede, presso l’ambulatorio di psicoterapia, svolgo da gennaio 2009 attività clinica con pazienti adulti (disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, disturbi di personalità, disturbi del comportamento alimentare).
Sono socio dell’Associazione Gruppo Zoe, per lo studio e la formazione sulla qualità e l’efficacia delle cure psichiche.
Svolgo l’attività professionale di psicologo presso uno Spazio Neutro della Provincia di Monza e Brianza, e collaboro al Progetto “Visite Tutelate” allo Spazio Neutro della Provincia di Milano, dove seguo genitori con problematiche psicologiche. Collaboro come psicologo in un progetto di intervento rivolto ai soggetti anziani e a chi se ne prende cura, in situazioni di fragilità e malattie degenerative, croniche o invalidanti.
Collaboro sul territorio di Monza al progetto “Coltivare le Relazioni”, finalizzato al sostegno delle famiglie con figli disabili.
Svolgo l’attività clinica privata presso lo Studio di Psicoterapia e Psicologia Clinica Zetema, in Via Ariosto, 10 – Monza. Mi occupo in particolare di relazione genitori-figli, di sostegno ai caregiver di soggetti fragili e di psicopatologia dell’adulto e dell’anziano e di situazioni di crisi e difficoltà relazionali e affettive.

 

IO SONO UN AFFIDABILE

I miei feedback:

dario.ferrario

 

Categoria:
Psicologo Milano

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>